Sunday, March 13, 2011

Cercando la strada...

Ho deciso di creare questo blog per dare forma concreta ad almeno una parte dei pensieri raccolti lungo un cammino che conduce verso l'uscita dal labirinto. Cammino guidato dal chiarore delle stelle, forse irraggiungibili, ma tuttavia fonte di ispirazione. Quello che conta lungo il cammino è trovare il modo di proiettare la luce delle stelle al suolo: cioè di rendere concreti i pensieri, di trasformarli in azione. E' questo l'unico modo per fare della vita un'opera d'arte e per renderla completa.

Poichè lo scopo non è solo dare forma ai pensieri, ma anche e soprattutto di condividerli, ho deciso che si tratterà di un blog "poliglotta": dove cioè ogni post sarà scritto in una delle lingue che conosco e che ritengo essere più adaguata all'argomento, ma dove cercherò allo stesso tempo di dare ad ogni post una forma il più possibile accessibile.

E per cominciare con un linguaggio accessibile a tutti, direi che il disegno seguente rappresenta un punto di partenza significativo:

looking for the road...

















The aim of this blog is to give concrete form to a part of my thoughts, collected along a road leading outside "the labyrinth". It is the light of the stars which leads the way: the stars themselves are probably unreachable, it is however possible to "project their light" on the ground, that is to make the thoughts concrete, to find the way to transform them into action. This is the only way to transform life into an artwork.

I will try to make these thoughts as much accessible as possible, by using different languages, among the few I know...